Chiesa della Decapitata

Chiesa della Decapitata

Percorrendo una strada poco trafficata ci siamo imbattuti in un luogo tanto bello quanto particolare.
Eccoci nella Chiesa della Decapitata, nome non casuale dato che al suo interno è presente la scultura femminile di un santo senza testa che domina la piccola stanza.
L’edificio in questione sarebbe la cappella di una villa (ormai rudere) situata a pochi passi da qui.
Nonostante l’incuria e il degrado, il grazioso luogo rivela all’esploratore antiche decorazioni e particolarità che solo gli edifici religiosi conservano.

-Foto e articolo di Daniel Santucci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiesa della Decapitataultima modifica: 2017-06-10T13:08:52+00:00da i3obsoleti

17 Comments

  1. Si accede all’interno dopo un piccolo vestibolo, ove e conservato un mosaico cosmatesco dell’alto medioevo, appartenuto alla chiesa precedente, e ritrovato durante i restauri ottocenteschi.

  2. Ciao,
    sarebbe possibile indicare la data delle foto (es: Luglio 2017, Maggio 2015 etc) così da potersi rendere conto piu’ o meno del periodo dell’incursione per capire e/o valutare eventuale attuale accessibilità?

    Spesso i luoghi a distanza di molti mesi risultano inaccessibili, se ci fosse una data indicativa alle foto sarebbe possibile vedere se le foto sono recenti e valutare una probabilità maggiore di accesso / visita…
    Che ne pensate 3 Obsoleti?

    Complimenti-ssimi-issimi per il Vs. sito, é TOP nel mondo Urbex e voi bravissimi Esploratori.
    Vi seguo con piacere!

  3. Caro Yurbex mi conosci? Sai chi sono e cosa faccio? Sai quanti anni ho?
    Non sono assolutamente adulto come credi ma credimi esploro da anni e in maniera meticollsa ma soprattutto con passione …..
    Non provo ne rabbia ne invidia verso i 3Obsoleti, anche percbe’ a livello Urbex senza offesa siamo su due emisferi diversi, ma in un certo senso ammirazione nella tenacia dimostrata nel trovare e pubblicare con continuita esperienze e luoghi nuovi, o creduti tali.
    Riguardo alle foto, spero Santucci sia piu’ intelligente di te, e apprezzi l’ accorgimento come un modo per migliorarsi, come del resto fanno tutti gli urbex dignitosi.
    Credo invece che sia tu a voler creare fraintendimenti e malomuri, quindi visto cbe non sei il diretto interessato/a ti prego di starne fuori e limitarti a commentare senza mensionare il sottoscritto.
    Chiedo scusa a Santucci se ho utilizzato e invaso il suo Blog per fare questa precisazione, ma l arroganza di certi soggetti mi innervosisce.
    Complimenti ancora!

  4. ma a questo Tourbex la pensione non gli basta? poi accorgimento fotografico de che? è percepibile lontano km che non sono critiche costruttive ma bensì critiche per odio e rabbia, e molta invidia.
    c’è modo e modo di dire le cose, ma è triste vedere una persona “adulta” che se la piglia a male con un ragazzino di 17 anni. Lo trovo alquanto patetico e triste.
    detto questo voi di i tre obsoleto fregatevene di queste critiche dette di stomaco, e non di cervello. fate un ottimo lavoro, vi seguo sempre e condivido spesso i vostri lavori. Ciao.

  5. Be ora definirle belle foto mi sembra un parolone, riguardo alle location niente da dire … belle e spesso, viste poco, ma con qualche accorgimento fotografico in piu’ a mio avviso potevano essere molto piu’ valorizzate.
    Ovviamente e’ una mia personale opinione, discutibilissima.
    Complimenti cmq e Buona Domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *

*