Villa Primavera

Villa Primavera

Sembra impossibile trovare questo luogo. Da nessuna parte lo si nota, neppure da Google Maps (devo infatti ringraziare un ragazzo che ce lo ha gentilmente consigliato).
Eccoci a Villa Primavera, un luogo paradisiaco dove degrado e incuria regnano al suo interno.
Questa prestigiosa dimora riposa all’interno di un folto parco.
Sembra che nessuno tagli l’erba da anni, motivo per la quale le radici delle piante attorno ad essa hanno sfondato inesorabilmente le sue porte, rendendola accessibile a tutti, o quasi.
Purtroppo non esistono tracce inerenti all’edificio, quindi attualmente, rimarrà un grande punto interrogativo.

-Foto e articolo di Daniel Santucci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Villa Primaveraultima modifica: 2017-06-07T01:03:47+00:00da i3obsoleti

12 Comments

  1. Un vero scempio, perchè bellezze del genere devono riamenre in uno stato di abbandono? Ma non sappiamo il motivo, forse saranno morti tutti i proprietari? Avevano i debiti? Non si riusciva a vendere?

  2. a differenza degli altri urbex, voi de i tre obsoleti e te, Daniel Santucci, fate delle scoperte uniche, originali e bellissime. Non come tutte le altre cavolate che ormai si sono gia viste e riviste trecentomila volte. Bravi.

  3. Questa villa appartiene ad un complesso (ex fattoria) di nostra proprietà, i quali alcuni dei casali dell’area sono stati convertiti in appartamenti.
    Volevamo convertire anche la villa padronale (questa nell’articolo) ovviamente lasciando tutti gli affreschi originali ma i prezzi sono tremendamente alti dato la triste situazione in cui versa. Sapevo che saresti venuto anche qui Daniel ed è solo un piacere vedere una nostra proprietà su questo sito che io e mio marito seguiamo 🙂
    Se vuoi informazioni più sull’edificio scrivici pure 🙂 è stato edificato tra l’800 e il 900.
    Abbiamo anche in possesso un’altra villa disabitata con tantissimi affreschi sempre in quelle zone da mettere in sicurezza (non cade a pezzi, ma la burocrazia è questa).
    Ti concediamo le chiavi molto volentieri dato che è chiusa.

    • Buongiorno Mariagrazia, sono molto interessato anch’io a fotografare questa bellissima villa antica, sono un fotografo anch’io di antichi posti abbandonati e starei organizzando delle mostre fotografiche in proposito, per vedere i miei lavori può recarsi su facebook alla mia pagina (christian basetti travel and landscape photography)’lì trova un’ampia galleria…notando la sua disponibilità vorrei chiederle di poter fotografare la villa 🙂 saluti,grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *

*